Il progetto della 48ma stagione internazionale 2015/2016

La stagione 2015/2016 è la numero quarantotto e segue la forte identità che Teatro Libero di Palermo ha avuto fin dalla sua fondazione: una vocazione internazionale attenta alle scene più innovative, alla creazione contemporanea, alla nuova drammaturgia, alle giovani compagnie, alla danza, ai nuovi linguaggi del circo e del physical theatre internazionale. 21 i titoli del cartellone serale, 8 quelli del progetto dedicato alle famiglie per la domenica a teatro, 15 quelli destinati al progetto di formazione del pubblico trasversale che si rivolge ai differenti pubblici della scuola e dell’università. Complessivamente 39 titoli, di cui 8 produzioni e 31 progetti di ospitalità. Circa 100 artisti coinvolti, con una forte attenzione agli attori e alle compagnie siciliane.

Teatro, Danza, Physical Theatre, performance, il teatro per le famiglie, i progetti trasversali di formazione del pubblico rivolti al mondo della scuola, e un’idea di teatro d’arte per tutti che dia spazio a diversi linguaggi e generi, fanno del Libero un luogo aperto, con una identità europea, attento al territorio e ai territori della propria regione,  rivolto alla contemporaneità e all’innovazione.

La campagna abbonamenti si apre dall’8 settembre e andrà avanti fino ad inizio stagione, il 22 ottobre. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Diverse le formule di abbonamento da 12 a 21 spettacoli con prezzi ridotti e formule, da €55 a €95, scontate per giovani e under35 oltreché per gli abbonati che seguono il teatro da oltre due anni.

Qui il programma completo della stagione.