loading
Anormale Histoire

Anormale Histoire

Sgumbbicio Clown Theater, Palermo
DURATA 65 MINUTI
SPETTACOLO IN ITALIANO

di e con Andrea Saitta, Gaetano Basile e Aurelio Ciaperoni
luci Fiorenza Dado
scenografie e costumi Aurelio Ciaperoni e Gaetano Basile
musiche Andrea Saitta
regia Andrea Saitta
Sgumbbicio Clown Theater, Palermo

Anormale Histoire è una storia semplice ricca di poesia e gag divertenti. È inverno, un solitario e malinconico clochard apre lo spettacolo. Vive di stenti, rovistando tra i rifiuti trova un piccolo cappotto, lo spolvera e lo prova ma niente da fare, il cappotto è troppo piccolo per lui, sopporterà ancora per un po’ il vento invernale. La fatica di sopravvivere da soli, in una città sempre più affollata ma sempre più fredda, si fa sentire e così decide che una panchina, anche per quella notte, diverrà la sua casa e si addormenta.. La realtà è dura come il letto su cui sogna. In un attimo tutto cambia, magicamente il piccolo cappotto prende vita, accompagnando il nostro protagonista in una surreale avventura.

Le atmosfere hanno il sapore di Charlie Chaplin, e il vero protagonista di tutto è il clown, in tutte le sue declinazioni: spogliato dai cliché del naso rosso, porta in scena la sua essenza ricca di emozioni e gesti.

Da anni la compagnia Sgumbbicio Clown Teather studia la figura del clown in tutte le sue forme. Dalla clownerie circense con le gag classiche del Bianco e l’August, fino a quella teatrale. Anormale Histoire ha ricevuto nel giugno 2012, il premio del pubblico al Festival di Sant Andrè.

 
DATE DELLO SPETTACOLO

21/04/2013 ORE 17:00 TEATRO LIBERO PALERMO / ISOLA DI TEATRO

CALENDARIO

Iscriviti alla nostra newsletter
Ti invieremo reminder sul prossimo spettacolo
e aggiormenti mensili su spettacoli, articoli,
recensioni, workshop, conferenze e ospiti.
Consulta il calendario completo
della Stagione Serale
Consulta il calendario completo
dedicato ai più piccoli